Scuola di Scherma Giapponese

 
 
 Home

Il Mugen kendo & iaido del M° Bellisai, 6° dan, una realtà del serio

 

Benvenuto al Dojo MUGEN a.s.d.

L'associazione "MUGEN A.S.D." è stata fondata nel dicembre 2010 dal gruppo di praticanti (della sezione dell'ex kendo Club Cremona) seguiti da Salvatore Bellisai, 6 ° Dan di kendo , che da oltre trent'anni ha promosso lo sviluppo del Kendo a Crema, Cremona, San Donato Milanese, Abbiategrasso, Como, Chiasso, e nella regione Marche. Siamo un'associazone iscritta alla C.I.K. Confederazione Italiana Kendo.

Istruttori

  • Salvatore Bellisai, 6 ° dan kendo, 3° dan iaido (Direzione Tecnica Mugen A.S.D.)
  • Enrico Galli 4° dan kendo, 2° dan iaido (assistente sezione Como)
  • Volanti Milko 3° dan - Tucci Massimiliano 3°dan kendo (assistenti sez. Abbiategrasso)
  • Frattinii Giovanni 2° dan kendo (assistente sezione San Donato Milanese)

 

Come iniziare la pratica al Mugen A.S.D. kendo & iaido

I principianti sono benvenuti durante l'allenamento del lunedì e del sabato. Alla loro prima visita, si consiglia i di osservare l'intera lezione. Alla seconda visita, possono iniziare a praticare indossando indumenti comodi, una tuta ginnica o qualsiasi keikogi tipo judo, karate ecc.. Dal momento che il kendo è praticato a piedi nudi, non è necessario essere dotati di scarpe da ginnastica.
La prima lezione è gratuita ma occorre iscriversi subito alla Confederazione Italiana Kendo per aver garantita una copertura assicurativa. In queste lezioni iniziale, il club fornirà durante la pratica una spada di bambù (shinai) e una spada di legno (bokuto).
Dopo le prime lezioni, i principianti dovrebbero acquistare la loro spada di bambù (circa 30 € ). Si indosserà l'armatura completa dopo circa sei mesi di allenamento regolare (due volte a settimana).

Senza iscrizione alla C.I.K. e senza la quota sociale contributi in ordine, non sarà possibile praticare nel nostro dojo.

 


 

 

 

 
© 2006-2014 a.s.d. Mugen kendo & iaido.